IL CARTONGESSO
Realizzazione pareti e soffitti estetici con isolamento acustico e termico in cartongesso
Controsoffitti e pareti divisorie in cartongesso
La parete in cartongesso è la soluzione più pratica, veloce, versatile che si possa scegliere quando si ha la necessità di suddividere gli spazi in un appartamento. Diverse le situazioni in cui trova impiego: dividere l’ingresso dal soggiorno, creare un antibagno, o addirittura creare un armadio o una libreria.
I pregi della parete in cartongesso sono numerosi. Innanzitutto non è vincolante in quanto in futuro si può abbattere, modificare, spostare facilmente. E’ inoltre molto semplice farvi passare cavi, installare prese elettriche e faretti per illuminare. Una volta eretta, la parete di questo tipo supporta mensole, scaffali, quadri, ripiani come una normale parete.
A seconda delle necessità si possono erigere diversi tipi di parete. Per un buon isolamento acustico, esistono appositi materiali fonoassorbenti mentre, per mantenere il giusto rapporto di temperatura tra l’interno e l’esterno e regolare l’umidità degli ambienti esiste il cartongesso con l’aggiunta di materiali termoisolanti.
P.B. Costruire è specializzata in questo tipo di lavorazioni. Se avete bisogno di un controsoffitto o di pareti divisore in cartongesso o di qualsiasi modifica o rifinitura eseguibile con questa tecnica i nostri operatori sapranno eseguire al meglio qualsiasi tipo di lavorazione richiesta.